Impianti radianti di raffrescamento e riscaldamento

M.I.T.E. installa impianti di condizionamento e raffrescamento studiati a seconda dell'esigenza residenziale, civile, industriale.
Gli impianti radianti di climatizzazione per riscaldamento e raffrescamento a parete, pavimento o soffitto con termostrisce radianti, sono una scelta moderna, che consente di vivere una vita più agevole e confortevole, in spazi liberi dagli ingombri del riscaldamento tradizionale. Una soluzione innovativa adatta alla casa ai luoghi di lavoro e agli spazi pubblici.
Anche gli impianti con VENTILCONVETTORI e i classici SPLIT da terra o sospesi a parete offrono dei grandi vantaggi di comfort e benessere. 
Contattaci per valutare la soluzione migliore per te, gratuitamente e senza impegno.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELL'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO e RAFFRESCAMENTO A PANNELLI RADIANTI?

PRATICITA'
Invisibilità dell’impianto - Massima libertà nella scelta di pavimenti e parquet - Assenza di baffi sui muri e di vortici di polvere - Massima libertà di arredamento degli ambienti - Pulizia (senza moti convettivi dell’aria e quindi della circolazione della polvere)

MANUTENZIONE ridotta

COMFORT
Riduzione dei movimenti d’aria - Eliminazione dell’aria secca - Assenza di rumorosità - Assenza di stratificazione dell’aria calda al soffitto ed aria fredda al pavimento - Distribuzione uniforme (eliminazione di spostamenti d’aria) ed ottimale del calore nell’ambiente (aria calda in basso, aria fresca nella parte superiore) - Elevata percentuale di calore irradiato, anziché trasmesso per convezione (maggiore piacere e comfort).

RISPARMIO ENERGETICO
Riscaldamento a bassa temperatura - Risparmio energetico (a parità di comfort soggettivo la temperatura dell’ambiente può essere mantenuta di 1-2 °C inferiore, con un risparmio energetico ulteriore del 6-10%) - Superfici di riscaldamento notevolmente più grandi (rispetto a comuni elementi radianti), con conseguente diminuzione delle temperature di avviamento (contenimento dei costi di gestione) ed un contemporaneo aumento della temperatura media di tutte le superfici confinanti con l’ambiente con un ovvio incremento del benessere - Possibilità di regolazione di ogni singolo ambiente.

VANTAGGI TECNICI
Rapidità di messa a regime rispetto ai vecchi sistemi - Riscaldamento e raffrescamento di ambienti con ampie e/o ridotte superfici - Rispetto della natura - Elevata qualità dei materiali utilizzati - Utilizzo di fonti di energia alternative (basse temperature richieste per l’esercizio).

M.I.T.E. di Milani è Partner Paradigma

Paradigma Italia